Ultima modifica: 7 Maggio 2017
Istituto Comprensivo Broni > News > Comunicazioni > News > Invito allo spettacolo “Il rispetto è la vera libertà”

Invito allo spettacolo “Il rispetto è la vera libertà”

Il rispetto è la vera libertà” è un’idea che intreccia generi e stereotipi di genere, analizzando le convinzioni sociali tra uomo e donna che talvolta generano incomprensione e dolore.

Il percorso narrativo ha beneficiato dei consigli e della professionalità di Cristina Carelli, Direttrice del Centro Cadmi Antiviolenza di Milano e del Pedagogista Duilio Loi che, con Miriam Maggi, ha curato un training di riflessione specifica sull’Educazione ai sentimenti, nelle classi terze. Il testo scenico si é poi soffermato sulla storia di alcune donne eccellenti, per restituire loro un ruolo di emancipazione. Il primo modo per dare voce al contributo femminile è conoscere le donne che hanno rivoluzionato il mondo.

Gli alunni e i docenti dell’Istituto Comprensivo di Broni, Scuola Secondaria di Primo Grado Ferrini, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Broni sono lieti di invitare la Signoria Vostra allo spettacolo di venerdì 12 maggio, ore 21. Presso il Teatro Carbonetti di Broni.